Showroom Sartorial - Beijing (China)

28.02.17

Info

Quintessenza della capacità di personalizzazione del brand, gli armadi Porro sono stati scelti per arredare “Sartorial”, la nuova boutique di lusso nel centro di Pechino.

Situata nel Chaoyang district di Pechino, all'interno del prestigioso centro commerciale Jiaming Centre, Sartorial è una raffinata boutique specializzata in sartoria italiana di lusso. La pregiata anima del negozio, di proprietà di Kieran Wang, è rappresentata dal “regno degli armadi” Porro, impreziositi da soluzioni di contenimento ad alto tasso emozionale.

Cuciti come un vestito su misura, gli armadi Porro rappresentano la quintessenza delle capacità di personalizzazione e del servizio bespoke che identificano l’azienda brianzola: soluzioni spaziali e tipologiche originali e innovative, accuratezza delle finiture per ante ed interni, ma anche e soprattutto razionalità e ottimizzazione dello spazio interno. Valore aggiunto, la vastissima gamma di accessori offerti dal brand affinché gli oggetti prediletti riposti -camicie, abiti ed accessori- non risultino solo protetti ed in perfetto ordine, ma esposti e valorizzati, con la premurosa cura anche per i dettagli nascosti che rende l’armadio Porro diverso da tutti gli altri, un mondo a parte.

Disposto su una superficie di circa 200 mq, Sartorial esprime nell’eleganza degli arredi selezionati il soggiorno ideale dell’uomo moderno. Protagonista dell’ambiente principale, il sistema di armadi, armadi a giorno e cabine armadio STORAGE declinato in diverse versioni. Presentato in una grande composizione “effetto baule” e declinato in una pregiata finitura espressiva come il mongoi, l’armadio a giorno alterna appenderie e portapantaloni, ripiani in legno e ripiani luminosi.

Speculare, un armadio STORAGE a giorno costituito da piani inclinati luminosi, è adibito all’esposizione delle camicie. L’ambiente è ulteriormente enfatizzato grazie alla presenza di una cassettiera centro-stanza realizzata ad hoc partendo da una rielaborazione del sistema STORAGE Air, in puro cristallo trasparente, con cassetti estraibili.
Nella “stanza delle cravatte”, l’armadio STORAGE con ante battenti Iron in cristallo trasparente con profilo in ottone, realizzato su misura, è accompagnato dalla statuaria presenza dello specchio Reflection, dotato anch’esso di cornice in ottone. Simile composizione anche nell’elegante stanza riservata ai clienti Vip, ingentilita dalla presenza dei sofisticati arredi Porro.

Completano l’offerta Porro per Sartorial, a testimonianza dell’amore che il brand nutre per il legno, la panca Groove e la poltroncina Ghiaccio. Semplicità, equilibrio e simmetria identificano Groove: realizzata in legno massello di hemlock naturale, pregiata essenza nordica, è posta all’ingresso della boutique; bassa e confortevole, con la sua struttura in frassino naturale addolcita da un soffice cuscino in tessuto, la poltroncina Ghiaccio impreziosisce invece la zona relax.

L’expertise tecnica e la creatività tipiche di Porro hanno quindi permesso un approccio sartoriale che, proponendo soluzioni su misura completamente personalizzabili, rendono unici gli ambienti nei quali sono inseriti, spazi eleganti dallo spirito aperto e accogliente, in un gioco di equilibrio tra la purezza delle forme architettoniche e la cura dei dettagli.